02 - IL 90% LO FA COME REAGISCI alle cose che ti succedono

IL 90% LO FA COME REAGISCI ALLE COSE CHE SUCCEDONO

Ultimamente ovunque leggo la solita frase il 10% della vita e ciò che ci succede e il 90% e come reagiamo noi alle cose che ci succedono.

È una frase molto bella ed è una grandissima verità che molto spesso è difficile da mettere in pratica. 

Sono io che decido chi sono, sono io che decido come voglio essere, sono io che decido che valore ho e che valore mi do. 

Sembra una cosa scontata ma in realtà non è sempre così non è sempre facile essere sinceri con se stessi e non è sempre facile riuscire a mantenere gli occhi aperti davanti a ciò che ci succede 

Quindi quando mi succede qualcosa che non mi fa sentire bene o che non mi rende felice cerco di fermarmi e di farmi delle domande.

  • Cosa dovrei fare per stare meglio? 
  • Come sono arrivata a vivere questa situazione? 
  • Com’è potuto succedere quello che mi è successo? Da dove arriva? che cosa l’ha portato? 
  • Quali sono gli step che posso fare per cambiare la rotta per raggiungere l’obiettivo di essere felice di stare bene di cambiare questa situazione? 

E attraverso queste domande cerco di capire veramente quello che posso fare ed essere sincera con me stessa in quello che posso fare.

Cerco di tirare fuori il coraggio cercando di metterci la voglia di mettermi in gioco e soprattutto cercando di mettere poi in pratica il tutto con un po’ di sforzo per crescere e raggiungere appunto l’obiettivo di stare bene.

Perché il potere alla fine ce l’abbiamo sempre noi della nostra vita.


Completa e continua  
Discussione

0 commenti